Domande frequenti


Non ho una carta di credito, posso prenotare comunque un appartamento?

Può fare un prenotamento anche se non ha una carta di credito. Ci contatti per telefono o per e-mail così possiamo darle i nostri dati bancari in modo da poter pagare l'acconto del 30% tramite bonifico bancario. Faremo poi la sua prenotazione dell’appartamento desiderato manualmente.


Quando la mia carta verrà addebitata con il 30%?

La sua carta di credito solitamente viene addebitata entro 24 ore dalla conclusione della prenotazione con l’acconto. Se è avvenuta la transizione riceverà la conferma di prenotazione per e-mail con tutte le informazioni importanti riguardo l’appartamento. Per favore legga attentamente queste informazioni. Troverà tra le altre cose le indicazioni per come arrivare e l’allestimento degli appartamenti.


In caso di annullamento riavrò l’acconto?

Se l’annullamento avviene fino a massimo 30 giorni prima dell’arrivo le rimborsiamo l’acconto del 30%. Se l’annullamento avviene meno di 30 giorni prima dell’arrivo terremo l’acconto del 30%.


Il pagamento con la carta di credito attraverso il sito web È sicuro?

Naturalmente tutti i suoi dati personali trattati in modo confidenziale e non verranno inoltrati a terzi. Disponiamo di una certificazione PCI. PCI è uno standard dei dati di sicurezza (Payment Card Industry Data Security Standard), che è stato creato per garantire la sicurezza dei dati dei titolari di carte.


Come e quando avviene il resto del pagamento del 70%?

Il resto del pagamento avviene il giorno di arrivo. Solitamente addebitiamo la carta di credito che ha utilizzato anche per l’accredito con il resto del pagamento. Per favore ci faccia sapere in anticipo se desidera pagare con un’altra carta o in contanti.


È possibile arrivare prima delle 15.00?

Normalmente l’arrivo prima delle 15.00 non è possibile. Raramente possiamo assicurare un arrivo anticipato e può entrare nell’appartamento prima delle 15.00. Se vuole arrivare prima deve richiedere almeno due giorni prima dell’arrivo se questo è possibile.

Se questo non fosse possibile siamo felici di informarla dove può depositare i suoi bagagli.


È possibile partire prima delle 11.00?

Partire dopo le 11.00 solitamente non è possibile. In rari casi questo è però possibile. Se vuole partire dopo le 11.00 per favore ci chieda almeno due giorni prima della sua partenza se questo è possibile. Per una partenza rileviamo una tassa supplementare del prezzo per una metà notte.

Se una partenza tardiva non fosse possibile siamo felici di informarla dove può depositare i suoi bagagli fino al momento della sua partenza.


Le lenzuola e gli asciugamani sono disponibili in appartamento?

Lenzuola e asciugamani sono compresi nel prezzo dell’appartamento. Sottostante trova un riepilogo dell’allestimento standard dei nostri appartamenti. Può utilizzare il WIFI e il televisore gratis in tutti i nostri appartamenti di vacanza e business. Trova la password per il WIFI in una mappetta la quale è appoggiata sul tavolo nell’appartamento.

Cucina

  • Macchina del caffè Nespresso
  • Capsule del caffè (Starter Set)
  • Posate
  • Bicchieri del vino
  • Padelle
  • Apriscatole e apribottiglie
  • Bollitore
  • Frigo
  • Tostapane
  • Microonde
  • (Forno)
  • Spugna
  • Strofinaccio
  • Scopino e paletta
  • Sacchi della spazzatura

Bagno

  • Doccia
  • Gabinetto
  • Lavandino
  • Carta da gabinetto (Starter Set)
  • Sapone, Gel doccia (Starter Set)
  • Asciugacapelli
  • Asciugamani

Camera da letto e salotto

  • Televisore
  • Divano
  • Posto a sedere e per mangiare
  • Lenzuola
  • WIFI Gratis
  • Ferro e asse da stiro

Come avviene la consegna chiavi del mio appartamento?

Alcuni giorni prima del suo arrivo dovrebbe informarci verso che ora arriverà. La consegna chiavi avverrà o personalmente attraverso un nostro collaboratore oppure la chiave verrà depositata in una Keybox davanti allo stabile dell’appartamento. Per favore ci chiami appena arriva all’appartamento per ricevere tutte le informazioni necessarie. Per favore ci informi in anticipo nel caso durante il suo viaggio non disponga di un cellulare. In questo caso le daremo tutte le informazioni già prima dell’arrivo.


L’appartamento viene pulito durante il mio soggiorno?

HITrental non è un’attività alberghiera. Solamente grazie al nostro servizio limitato ci è possibile offrirle i nostri appartamenti di vacanza e business ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Durante il suo soggiorno l’appartamento non verrà pulito e le lenzuola e gli asciugamani non verranno cambiati. Su richiesta e con una tassa supplementare possiamo offrirle servizi ulteriori come il servizio di biancheria e pulizia extra.


Ci parcheggi vicino all’appartamento e sono inclusi nel prezzo?

Le sconsigliamo di arrivare con la macchina! Disponiamo di parcheggi solamente in rari casi e vicino a singoli stabili di appartamenti. Questi pochi parcheggi possono essere affittati ad un costo aggiuntivo. Per favore richieda tempestivamente se possiamo metterle a disposizione un parcheggio. L’informazione se l’appartamento dispone di parcheggi la trova sulla pagina del rispettivo appartamento.

Se dovesse arrivare con la macchina e non dovessimo disporre di parcheggi la informiamo volentieri sulle migliori possibilità di parcheggio nelle vicinanze. Però parcheggiare in Svizzera è molto costoso e non troverà in nessun luogo parcheggi gratuiti.


È possibile fumare nell’appartamento?

Fumare in tutti i nostri appartamenti di vacanza o business è strettamente vietato. Ci riserviamo il diritto di addebitarla con una multa nel caso il divieto di fumare non dovesse essere rispettato.


A cosa devo badare durante il Check-out?

L’appartamento deve essere consegnato in uno stato ordinato. La preghiamo di pulire le stoviglie usate e di buttare il sacco della spazzatura negli apposti contenitori. Per favore depositi tutte le chiavi sul tavolo nell’appartamento e chiuda la porta dietro di sé. La porta non deve essere chiusa a chiave.

Se l’appartamento viene lasciato in uno stato caotico e sporco ci riserviamo il diritto di mandarle una fattura di CHF 150.00 per le nostre spese complementari.