En route at home, appartamenti arredati in Svizzera.
HITrental of Switzerland offre dei appartamenti selezionati e attraenti.
A Zurigo, Zugo o Lucerna –noi vi facciamo sentire a vostro agio.

0041 79 961 04 48 (CET)

HITrental - Condizioni Generali

Soggiorno breve (3 giorni)

Leggere con attenzione le nostre Condizioni Generali.

Affitti di breve durata

Oggetto del contratto
HITrental AG concede all’ospite l’uso privato dell’appartamento prenotato; l’uso aziendale è consentito solo dietro espresso consenso di HITrental AG.

Prenotazioni
Per prenotare un appartamento in modo definitivo, deve essere rilasciato un acconto pari al 25% del totale. Se la disponibilità dell’appartamento desiderato viene confermata da HITrental AG, l’acconto può essere versato tramite carta di credito o bonifico bancario. La prenotazione è vincolante solo qualora HITrental AG abbia ricevuto l’acconto e di conseguenza l’ospite abbia ricevuto una e-mail di conferma. L’e-mail contiene tutti i dettagli della prenotazione, come la posizione esatta dell’appartamento, i contatti e le informazioni per il check-in e il check-out. L’ospite si impegna a fornire tutti i dettagli della sua carta di credito valida al momento della prenotazione. Se HITrental non dovesse essere in grado di fornire all’ospite l’appartamento prenotato, la Società si riserva il diritto di fornire alloggio in un appartamento equivalente. In caso di mancato accordo, ciascuna parte ha il diritto di recedere dal contratto. In questo caso, HITrental AG rimborsa al locatario tutte le somme versate (tranne per i giorni in cui è stato eventualmente utilizzato). HITrental AG non è responsabile per eventuali ulteriori rivendicazioni.

Pagamento e prenotazione tramite carta di credito
Il saldo del 75% del prezzo totale sarà dovuto all'arrivo. Tale importo può essere pagato con carta di credito o in contanti. Il prezzo totale dell’appartamento può essere pagato anche in anticipo previo accordo con HITrental AG tramite carta di credito o bonifico bancario. L’importo totale deve pervenire a HITrental AG una settimana prima del giorno di arrivo e confermato dalla stessa. Salvo diversamente pattuito, HITrental AG è autorizzata ad addebitare sulla carta di credito la somma dovuta (tetto massimo pari al prezzo per un mese) il giorno dell’arrivo. HITrental AG si riserva il diritto, di consegnare le chiavi solo una volta che l'intero importo è stato pagato. HITrental AG si riserva il diritto, di richiedere all’ospite una cauzione/un deposito all’inizio dell’affitto come garanzia per il pagamento dello stesso, per eventuali danni all’appartamento o ai suoi arredi.

Cancellazione
Una cancellazione senza addebito è possibile fino a 30 giorni prima dell'arrivo.
- Meno di 30 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato: il 25% dell’intero importo
- No-show (mancato arrivo) verrà addebitato: l’importo totale o massimo l’affitto di un mese.
Tutte le cancellazioni devono essere effettuate via e-mail. Cancellazioni o modifiche telefoniche non sono accettate. In caso di cancellazione, l’ospite autorizza HITrental AG a eseguire l’addebito sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione. HITrental consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

Arretrati e rescissione del contratto
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’ospite si impegna espressamente a fornire i dati della propria carta di credito a HITrental AG, dichiarando esplicitamente di aver pienamente compreso che eventuali arretrati verranno detratti da HITrental AG dal conto della carta entro un giorno dalla data della loro scadenza. Qualora l’ospite non abbia fornito alcuna carta di credito valida ai fini del presente accordo oppure l’addebito sulla carta di credito non dovesse essere possibile per altri motivi, HITrental AG ha il diritto di liberare l’appartamento 10 giorni dopo la data di scadenza del pagamento e di affittarlo ad altri. Gli effetti personali dell’ospite verranno conservati per 60 giorni e potranno essere recuperati in questo periodo previo pagamento di tutte le somme dovute. Ulteriori costi sorti per il comportamento illecito dell’ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) verranno addebitati separatamente.

Cauzione
HITrental AG si riserva il diritto di richiedere all’ospite un deposito/una cauzione per eventuali danni all’appartamento o agli arredo. Il deposito può essere pagato al momento del check-in in contanti o con carta di credito e sarà completamente rimborsato (in contanti o con bonifico bancario sul conto specificato dall’ospite entro 10 giorni), qualora l’appartamento venga restituito in condizioni integre.

Perdita delle chiavi
Tutte le chiavi devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi ci riserviamo il diritto di addebitare tra CHF 150.00 e CHF 400.00 per la sostituzione della serratura o della chiave (a seconda dell’edificio), per garantire la sicurezza del locatario.

Arrivo
Il check-in viene effettuato solitamente tra le 15.00 e le 23:00. Per gli arrivi dopo le 23:00 HITrental AG richiede una commissione. Un check-in in anticipo è possibile in determinate circostanze. Opzionalmente è possibile lasciare i bagagli nel relativo deposito finché l’appartamento non sarà pronto. Contattare il nostro personale addetto alle prenotazioni.

Partenza
Il check-out deve essere effettuato max. entro le ore 11:00. Check-out oltre l’orario stabilito devono essere accordati con HITrental AG, altrimenti verrà calcolata una notte supplementare. Al momento della partenza, l’ospite deve lasciare tutte le chiavi sul tavolo e tirare la porta dietro di sé. L’appartamento deve essere lasciato ordinato, con le stoviglie pulite e i rifiuti smaltiti. Qualora l’appartamento venga lasciato in condizioni tali che una pulizia normale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo per la pulizia pari a CHF150.-.

Numero e identità degli ospiti
Nell’appartamento possono alloggiare max. il numero di persone indicato sul sito internet. HITrental AG deve conoscere il numero e l’identità degli ospiti. Solo le persone registrate con noi, sono autorizzate a utilizzare l'appartamento. Il numero degli ospiti non deve superare il numero massimo di ospiti specificato per ogni appartamento, tranne per i bambini sotto i 2 anni. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e dietro appropriata esplicita conferma da parte di HITrental AG. Verrà richiesto un costo aggiuntivo e un deposito. Il costo esatto per notte e per animale domestico e l'ammontare del deposito verrà comunicato al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di recedere dal contratto e di mandare via gli ospiti dall’appartamento senza alcun indennizzo, qualora queste condizioni non vengano rispettate.

Comportamento durante il soggiorno
Nel far utilizzare l’appartamento ad altri ospiti e locatari, l’ospite deve mantenere un comportamento rispettoso e osservare le regole della casa. Devono essere evitati i disturbi da rumore ed essere rigorosamente rispettati i periodi di riposo. Il periodo di riposo giornaliero va dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di mandare via dall’appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole in qualsiasi momento, i quali non avranno diritto ad alcun risarcimento. In caso di utilizzo commerciale dell’appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato, senza alcun risarcimento per l’ospite.

Responsabilità
Né HITrental AG né il proprietario degli appartamenti saranno responsabili per eventuali danni diretti o indiretti che si verificano a seguito dell’utilizzo da parte dei locatari, inclusi danni, incendi, rapina e crimini.

Il nostro sito internet
Tutte le descrizioni dell’appartamento e le informazioni sono inserite negli appartamenti elencati. Sebbene HITrental AG faccia del suo meglio per indicare e descrivere correttamente gli appartamenti, mantenendo i dati sempre aggiornati, HITrental AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori od omissioni da parte di terzi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni pubblicate sul sito internet in qualsiasi momento, compresi i prezzi, le descrizioni e le foto. HITrental AG non è ritenuta responsabile o non assume alcuna garanzia di correttezza riguardo l’idoneità o la conformità di ogni prodotto o servizio del proprio sito internet. HITrental AG si riserva il diritto di modificare o rinnovare in qualsiasi momento le proprie condizioni commerciali, qualora sia necessario per esigenze aziendali. Tutte le parti che utilizzano il sito, sono ritenute responsabili di adottare misure adeguate per assicurarsi di aver letto le condizioni generali.

Legge applicabile e giurisdizione
Viene applicato il diritto svizzero. Qualora i singoli punti di queste Condizioni Generali siano nulli o violino la legge, ciò non pregiudicherà la validità di queste Condizioni Generali. Al posto delle condizioni nulle o di quelle che violano la legge, entrano in vigore le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e le Condizioni Generali è Lucerna.

Soggiorni lunghi

Leggere con attenzione le nostre Condizioni Generali.

Contratto di noleggio a lungo termine

Oggetto del contratto
HITrental AG concede all’ospite l’uso privato dell’appartamento prenotato; l’uso aziendale è consentito solo dietro espresso consenso di HITrental AG.

Prenotazioni
Tutto il primo mese d’affitto o la quota per le notti prenotate nel primo mese, sono dovute il giorno della prenotazione o alla data della firma del contratto, ma al massimo e non oltre 10 giorni dopo la prenotazione/la firma del contratto. Tale importo può essere pagato con bonifico bancario, carta di credito o in contanti. Il prezzo totale dell’appartamento può essere pagato anche in anticipo previo accordo con HITrental AG tramite carta di credito o bonifico bancario. HITrental AG si riserva il diritto di mantenere la prenotazione solo se il primo importo mensile o la quota delle notti prenotate per il primo mese sono versati sul conto bancario in tempo utile. Gli altri pagamenti mensili devono essere sempre interamente versati in anticipo per il mese successivo. L’importo corrispondente deve essere ricevuto sul conto della HITrental AG l’ultimo giorno del mese precedente. Il versamento viene è confermato da HITrental AG. Se il pagamento del mese successivo non viene eseguito per intero, HITrental AG ha il diritto di liberare l’appartamento 10 giorni dopo la data di scadenza del pagamento e di affittarlo ad altri. Gli effetti personali dell’ospite verranno conservati per 60 giorni e potranno essere recuperati in questo periodo previo pagamento di tutte le somme dovute. Ulteriori costi sorti per il comportamento illecito dell’ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) verranno addebitati separatamente. HITrental AG si riserva il diritto, di richiedere all’ospite una cauzione/un deposito all’inizio dell’affitto come garanzia per il pagamento dello stesso, per eventuali danni all’appartamento o ai suoi arredi.

Cancellazione
Una cancellazione senza addebito è possibile fino a 30 giorni prima dell'arrivo.
- Meno di 30 giorni prima dell’arrivo verrà addebitato: il 25% dell’intero importo
- No-show (mancato arrivo) verrà addebitato: l’importo totale o massimo l’affitto di un mese.
Tutte le cancellazioni devono essere effettuate via e-mail. Cancellazioni o modifiche telefoniche non sono accettate. In caso di cancellazione, l’ospite autorizza HITrental AG a eseguire l’addebito sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione. HITrental consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio.

Arretrati e rescissione del contratto
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’ospite si impegna espressamente a fornire i dati della propria carta di credito a HITrental AG, dichiarando esplicitamente di aver pienamente compreso che eventuali arretrati verranno detratti da HITrental AG dal conto della carta entro un giorno dalla data della loro scadenza. Qualora l’ospite non abbia fornito alcuna carta di credito valida ai fini del presente accordo oppure l’addebito sulla carta di credito non dovesse essere possibile per altri motivi, HITrental AG ha il diritto di liberare l’appartamento 10 giorni dopo la data di scadenza del pagamento e di affittarlo ad altri. Gli effetti personali dell’ospite verranno conservati per 60 giorni e potranno essere recuperati in questo periodo previo pagamento di tutte le somme dovute. Ulteriori costi sorti per il comportamento illecito dell’ospite (costi per cambiare la serratura, ecc.) verranno addebitati separatamente.

Cauzione
HITrental AG si riserva il diritto di richiedere all’ospite un deposito/una cauzione per eventuali danni all’appartamento o agli arredo. Il deposito può essere pagato al momento del check-in in contanti o con carta di credito e sarà completamente rimborsato (in contanti o con bonifico bancario sul conto specificato dall’ospite entro 10 giorni), qualora l’appartamento venga restituito in condizioni integre.

Perdita delle chiavi
Tutte le chiavi devono essere restituite al momento del check-out. In caso di smarrimento delle chiavi ci riserviamo il diritto di addebitare tra CHF 150.00 e CHF 400.00 per la sostituzione della serratura o della chiave (a seconda dell’edificio), per garantire la sicurezza del locatario.

Arrivo
Il check-in viene effettuato solitamente tra le 15.00 e le 23:00. Per gli arrivi dopo le 23:00 HITrental AG richiede una commissione. Un check-in in anticipo è disponibile in determinate circostanze. Opzionalmente è possibile lasciare i bagagli nel relativo deposito finché l’appartamento non è pronto. Contattare il nostro team di prenotazione.

Partenza
Il check-out deve essere effettuato max entro le ore 11:00. Check-out oltre l’orario stabilito devono essere accordati con HITrental AG, altrimenti verrà calcolata una notte supplementare. Al momento della partenza, l’ospite deve lasciare tutte le chiavi sul tavolo e tirare la porta dietro di sé. L’appartamento deve essere lasciato ordinato, con le stoviglie pulite e i rifiuti smaltiti. Qualora l’appartamento venga lasciato in condizioni tali che una pulizia normale non è sufficiente, verrà addebitato un costo aggiuntivo per la pulizia pari a CHF150.-.

Numero e identità degli ospiti
Nell’appartamento possono alloggiare max. il numero di persone indicato sul sito internet. HITrental AG deve conoscere il numero e l’identità degli ospiti. Solo le persone che sono registrate con noi sono autorizzate a utilizzare l'appartamento. Il numero degli ospiti non deve superare il numero massimo di ospiti, che è specificato per ogni appartamento, tranne che per i bambini sotto i 2 anni. Gli animali domestici sono ammessi solo su richiesta e con appropriata esplicita conferma da HITrental AG. Si richiederà un costo aggiuntivo e un deposito. Il costo esatto per notte per ogni animale e l'ammontare del deposito verrà comunicato al momento della prenotazione e con l'autorizzazione per l'animale domestico. HITrental AG si riserva il diritto di recedere dal contratto e di avere ospiti senza indennizzo da casa, se queste condizioni non sono rispettate.

Comportamento durante il soggiorno
Nel far utilizzare l’appartamento ad altri ospiti e inquilini, l’ospite deve esser rispettoso e osservare le regole della casa. Si devono evitare disturbi da rumore e devono essere rigorosamente rispettati gli orari di riposo. Il periodo di riposo giornaliero va dalle 22:00 alle 08:00. HITrental AG si riserva il diritto di mandare via dall’appartamento gli ospiti che non rispettano queste regole in qualsiasi momento, i quali non avranno diritto ad alcun risarcimento. In caso di utilizzo commerciale dell’appartamento senza espressa autorizzazione, HITrental AG si riserva il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato, senza alcun risarcimento per l’ospite.

Pulizie
L’appartamento viene pulito una volta al mese (incl. biancheria da bagno e lenzuola). Pulizie supplementari sono disponibili a pagamento. Il personale delle pulizie ha il permesso di entrare per pulire l’appartamento (in assenza dell’ospite). Lo stesso vale per i nostri tecnici in caso di riparazioni necessarie. Tutte le spese accessorie, la pulizia mensile intermedia, la pulizia finale, la TV e la rete internet sono inclusi nel prezzo. In caso di malfunzionamento o guasto della rete internet, l’ospite non può richiedere alcuna riduzione del prezzo. Per gli animali domestici sarà addebitato un costo aggiuntivo per notte per ogni animale e un deposito.

Responsabilità
Né HITrental AG né il proprietario degli appartamenti saranno responsabili per eventuali danni diretti o indiretti che si verificano a seguito dell’utilizzo da parte dei locatari, inclusi danni, incendi, rapina e crimini.

Il nostro sito internet
Tutte le descrizioni dell’appartamento e le informazioni sono inserite negli appartamenti elencati. Sebbene HITrental AG faccia del suo meglio per indicare e descrivere correttamente gli appartamenti, mantenendo i dati sempre aggiornati, HITrental AG non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori od omissioni da parte di terzi. HITrental AG si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni pubblicate sul sito internet in qualsiasi momento, compresi i prezzi, le descrizioni e le foto. HITrental AG non è ritenuta responsabile o non assume alcuna garanzia di correttezza riguardo l’idoneità o la conformità di ogni prodotto o servizio del proprio sito internet. HITrental AG si riserva il diritto di modificare o rinnovare in qualsiasi momento le proprie condizioni commerciali, qualora sia necessario per esigenze aziendali. Tutte le parti che utilizzano il sito, sono ritenute responsabili di adottare misure adeguate per assicurarsi di aver letto le condizioni generali.

Legge applicabile e giurisdizione
Viene applicato il diritto svizzero. Qualora i singoli punti di queste Condizioni Generali siano nulli o violino la legge, ciò non pregiudicherà la validità di questi Condizioni Generali. Al posto delle condizioni nulle o di quelle che violano la legge, entrano in vigore le disposizioni di legge. Il foro competente per tutte le controversie relative al contratto di alloggio e le Condizioni Generali è Lucerna.